CHI SIAMO

Onoranze Funebri Lumen

Impresa Funebre a Varallo, in provincia di Vercelli

La Nostra Storia

L'impresa di onoranze funebri Lumen, nasce nel 1976 a Varallo, in Valsesia, da allora è sinonimo di esperienza, cortesia, discrezione e professionalità, riconosciuta in tutto il territorio.

Sin dagli inizi l'impresa non si è limitata ad offrire un semplice servizio di onoranze funebri, ma si è posta come punto di riferimento per disponibilità, organizzazione e tutto ciò che altri non sempre riescono a dare!


Vantando uno staff completamente in regola con i requisiti di legge, altamente competente e preparato, l'impresa funebre è in grado di poter fronteggiare ogni tipologia di situazione nel delicato settore funerario, grazie anche al continuo aggiornamento dei propri operatori.

Un'impresa in continua crescita

L'azienda dal 1999 ha allargato i propri orizzonti, svolgendo anche lavori cimiteriali, esumazioni, estumulazioni e gestione di cimiteri, sempre col rispetto delle leggi Nazionali e Regionali.


L'impresa possiede un parco auto invidiabile, che offre la possibilità di scegliere da Volkswagen, Ford, Mercedes fino ad arrivare all'elite Vekal su Maserati.


Inoltre grazie alla grande espansione dell'impresa nel settore funebre, vanta la disponibilità nel proprio magazzino di oltre 200 cofani funebri di ogni tipologia e soprattutto misura, per poter sopperire alle spiacevoli incombenze che si possono avere di fronte a ridotte misure di alcune tombe o loculi di vecchia costruzione.


Questo da un ulteriore punto di forza all'impresa, che la rende sempre competitiva nel vasto settore delle imprese funebri, con servizi e prodotti concreti ed in continua espansione.

Cosa fare in caso di decesso

In caso di decesso potete contattare telefonicamente l'agenzia di onoranze e servizi funebri Lumen di Varallo, in provincia di Vercelli ed in poco tempo un operatore vi raggiungerà offrendovi supporto attivo tutti i giorni dell’anno, 24 ore su 24, occupandosi del disbrigo di tutte le pratiche.


Il nostro staff, molto professionale e competente, è sempre in grado di assicurarvi una risposta celere ed esaustiva per ogni esigenza, sia riguardo le scelte più idonee in caso di decesso, che al disbrigo delle pratiche funebri e burocratiche necessarie.

Decesso in casa

Se il decesso avviene a casa, la prima operazione da eseguire è contattare il personale medico, che giungerà sul luogo per constatare l'avvenuta morte e predisporre la documentazione per attestarlo.


Una volta constatata la morte, compilato i documenti previsti e terminato il compito del medico, occorre notificare l'avvenuto decesso all'ufficiale di Stato civile del Comune.


L'impresa funebre Lumen può occuparsi del disbrigo delle pratiche funebri, inviando i documenti con le informazioni anagrafiche del defunto ed il certificato di morte prodotto dal medico.

Decesso in ospedale

Qualora la morte avvenga in un ospedale o presso un’altra struttura sanitaria pubblica o privata, come una casa di cura o una residenza per anziani, sarà la Direzione sanitaria della struttura stessa ad occuparsi di constatare la morte e preparare i certificati di avvenuto decesso.


Non sarà pertanto necessario contattare alcun medico, ma l'agenzia di onoranze funebri Lumen resterà sempre a disposizione per occuparsi del disbrigo delle pratiche funerarie, della traslazione o del trasporto della salma, dell'organizzazione della cerimonia funebre e di tutti i servizi necessari per dare l'ultimo saluto alla persona cara.

Chiama ora!

Contattaci per un preventivo gratuito, sapremo consigliarti al meglio.

Chiamaci
Share by: